[VIDEO RICETTA] Ciaramicola Dolce di Pasqua - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°122



CIARAMICOLA DOLCE DI PASQUA - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA
- "La ciaramicola è un ciambellone meringato tipico della città di Perugia, che si prepara per Pasqua. Buonissimo e molto scenografico, dal caratteristico color rosso dato dal liquore alchermes". Video di Fatto in Casa da Benedetta

INGREDIENTI PER LA CIARAMICOLA DOLCE DI PASQUA, PER L'IMPASTO: 2 uova intere, 2 tuorli, 150g zucchero, scorza grattugiata di mezzo limone, 80 g burro fuso, 125ml alchermes, 230g farina 00, 16g lievito per dolci. PER LA MERINGA: 2 albumi, 1 cucchiaino succo di limone, 70g zucchero semolato, 70g zucchero a velo. PER DECORARE: zuccherini colorati qb.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".


[VIDEO RICETTA] Ciaramicola Dolce di Pasqua - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento