[VIDEO RICETTA] Cheesecake alle Fragole - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°61



CHEESECAKE ALLE FRAGOLE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA
- "Cheesecake alle fragole ricetta facile per un dolce a base di frutta, yogurt e panna. Questa torta senza cottura in forno è un dessert estivo fresco e semplice da fare! Prepariamo la base con i biscotti, un cuore di yogurt e panna e una copertura di gelatina alle fragole dal colore rosso vivo. Un dolce cremoso e invitante!". Video di Fatto in Casa da Benedetta

INGREDIENTI PER LA CHEESECAKE ALLE FRAGOLE, PER LA BASE: 200 g di digestive, 100 g di burro sciolto. 

PER LA CREMA: 250 g di mascarpone, 200 ml di panna fresca non zuccherata, 250 g di yogurt alla fragola, 10 g di gelatina in fogli, 125 g di zucchero a velo vanigliato. 

1/2 kg di fragole, 2 cucchiai di zucchero, succo di 1 limone. 

PER LA GLASSA ALLE FRAGOLE: 200 g circa di succo (o quello otteniamo dalle fragole), 200 g acqua (il totale dei liquidi deve essere 400 ml), 30 g di maizena, 80 grammi di zucchero.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".


[VIDEO RICETTA] Cheesecake alle Fragole - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento