[VIDEO RICETTA] Mattonella di Biscotti al Caffè - Un Dolce al Cucchiaio Veloce, Facilissimo e Goloso | Ricetta N°62



MATTONELLA DI BISCOTTI AL CAFFÈ - UN DOLCE AL CUCCHIAIO VELOCE, FACILISSIMO E GOLOSO
- "Tiramisù alternativo, torta di biscotti, mattonella al caffè… chiamatelo come volete: questa mattonella di biscotti al caffè è una goduria ed è facilissima da preparare! Basterà intingere i biscotti nel latte, formare degli strati e ricoprire ciascuno strato con della deliziosa crema al caffè! Provatelo!". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER LA MATTONELLA DI BISCOTTI AL CAFFÈ: 2 uova, 100 g di zucchero, 25 g di amido di mais, 300 ml di latte, 100 ml di panna per dolci, 2 tazzine di caffè, 200 ml di panna montata, Biscotti secchi a piacere.

PROCEDIMENTO PER LA MATTONELLA DI BISCOTTI AL CAFFÈ: "Rompere in un pentolino 2 uova, aggiungere 100 gr di zucchero, 25 gr di amido di mais, mescolare fino ad ottenere un composto morbido poi aggiungere 300 ml di latte, 100 ml di panna per dolci e per finire 2 tazzine di caffè. Mescolare con una frusta fino ad ottenere un composto della consistenza di una crema, poi mettere in un contenitore la crema ottenuta e coprire con pellicola trasparente poggiata sopra. Bucherellare la pellicola trasparente per alimenti con uno stuzzicadenti fino e riporre da parte o in frigo a far raffreddare. fare intiepidire e poi mettere in frigo 30 minuti per velocizzare il raffreddamento. Una volta pronta la nostra crema al caffè mettere insieme a 200 ml di panna montata, mescolare con le fruste elettriche e/o una spatola. Mettere in una sac-à-poche ma va bene anche un cucchiaio e fare 3 strati di crema al caffè e panna con biscotti secchi inzuppati nel latte. Una volta finito riporre in frigo a compattare per almeno 3 ore. Servire con una spolverata di cacao in polvere la nostra mattonella al caffè e biscotti".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Mattonella di Biscotti al Caffè - Un Dolce al Cucchiaio Veloce, Facilissimo e Goloso:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento