[VIDEO RICETTA] Torta Nera con le Fette Biscottate e Frutta Secca - Alta e Soffice Vi Lascerà Senza Parole | Ricetta N°55



TORTA NERA CON LE FETTE BISCOTTATE E FRUTTA SECCA - ALTA E SOFFICE VI LASCERÀ SENZA PAROLE
- "Voglia di una colazione da urlo?! Preparate questa torta nera alta e super soffice con fette biscottate, farina di mandorle e nocciole, cioccolato fondente sia dentro che fuori! Inzuppata nel latte è qualcosa di divinamente buono! Dovete provarla per forza". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER LA TORTA NERA CON LE FETTE BISCOTTATE E FRUTTA SECCA: 60 g fette biscottate, 60 g di nocciole, 60 g di mandorle, 110 g di cioccolato fondente al 50%, 5 uova grandi a temperatura ambiente, 125 g di burro a temperatura ambiente, 150 g di zucchero, Un cucchiaino di lievito per dolci, 1 pizzico di sale. PER LA SALSA NERA: 100 g cioccolato fondente, 15 g di burro, 2 cucchiai di latte, Granella alla nocciola per la decorazione.

PROCEDIMENTO PER LA TORTA NERA CON LE FETTE BISCOTTATE E FRUTTA SECCA: "Con un mixer ho ridotto in farina sia le mandorle, sia le nocciole, sia le fette biscottate e le ho ben mescolate insieme ad un cucchiaino di lievito per dolci. Ho montato il burro con lo zucchero per qualche minuto con una frusta, fino a rendere il composto spumoso. Ho aggiunto, una per volta, due uova intere. Le altre tre uova le ho divise, montando quindi tre albumi a neve ben ferma, e aggiungendo, uno alla volta, i tre tuorli, al composto con burro e zucchero. Nel frattempo ho sciolto a bagnomaria il cioccolato fondente e l’ho aggiunto al composto con le uova A questo punto ho aggiunto al composto con le uova, le farine a cucchiaiate, e dopo aver ben incorporato le farine con una spatola, ho aggiunto anche gli albumi montati a neve, incorporandoli con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Ho spruzzato con lo staccante uno stampo alto a ciambella da 20 cm di diametro Ho infornato a forno caldo a 180° per 45 minuti. Dopo la prova stecchino ho sfornato e lasciato. raffreddare prima di togliere lo stampo. Per la salsa al cioccolato: Sempre a Bagnomaria ho sciolto il cioccolato con il burro, e con una frusta ho girato. Ho aggiunto du cucchiai di latte per raggiungere una consistenza abbastanza liquida da essere versata sopra la torta. Per decorare la torta Nera ho versato sopra la salsa al cioccolato e ho poi aggiunto della granella".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Torta Nera con le Fette Biscottate e Frutta Secca - Alta e Soffice Vi Lascerà Senza Parole:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento