BIGNÈ A CUORE - PASTA CHOUX CREMA E PANNA - DOLCE PER SAN VALENTINO - "Chi mi conosce lo sa, amo la pasta choux in qualsiasi forma e farcia! Il mio dolce preferito è il profiterole e questa versione di bignè ripieni dì tanta crema al cioccolato fondente e soffice panna ricorda molto il profiterole, rendendoli irresistibili, almeno per me! Li ho fatti a cuore per omaggiare la settimana degli innamorati il 14 febbraio! Vedrete piaceranno sicuramente alla vostra metà! Li preparate anche il giorno prima e li farcite al momento! Ovviamente potrete farcirli con crema pasticciera e amarene o solo panna!". Video di Tutti a Tavola.
INGREDIENTI PER I BIGNÈ A CUORE, PER LA PASTA CHOUX: 200 ml Acqua, 100 g Burro (o margarina), 130 g Farina, 3 o 4 Uova (dìpende dalla grandezza), 1 cucchiaino Zucchero, Sale, Vaniglia. PER LA CREMA AL CIOCCOLATO FONDENTE: 500 ml Latte, 1 tuorlo d'uovo, 60 g Farina o Amido di mais, 100 g Zucchero, 30 g Cacao amaro, 50 g Cioccolato fondente.
150 g Panna montata (fresca o vegetale), Zucchero a velo.
Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".
[VIDEO RICETTA] Bignè a Cuore - Pasta Choux Crema e Panna - Dolce per San Valentino:
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento