TIRAMISÙ DI PANDORO - RICETTA ANTISPRECO FACILISSIMA E SUPER VELOCE! CON IL PANDORO AVANZATO - "Avete quintali di pandoro in casa e non sapete cosa farne? Il tiramisù è la ricetta che fa al caso vostro! Credeteci, per questa volta possiamo fare uno strappo alla regola e prepararlo senza savoiardi! Il risultato sarà sorprendente!". Video di GialloZafferano.
INGREDIENTI PER IL TIRAMISÙ DI PANDORO (per 4 persone): 500 g di mascarpone, 5 tuorli, 4 albumi, 100 g di zucchero, 200 ml di caffè, 300 g di pandoro, Cacao amaro qb.
PROCEDIMENTO PER IL TIRAMISÙ DI PANDORO: "Separate gli albumi dai tuorli e montate questi ultimi con lo zucchero fino a renderli chiari e spumosi e gli albumi a neve ferma. Unite il mascarpone sgocciolato ai tuorli e mescolate bene. Aggiungete gli albumi e mescolate delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto senza smontare il composto. Tagliate a fette il pandoro, quindi dividetele a metà. Sistemate un paio di cucchiai di crema al mascarpone sul fondo di una pirofila (30X21X6) e coprite con le fette di pandoro. Bagnate con metà del caffè freddo e coprite con un altro strato di crema al mascarpone e un altro con fette di pandoro. Bagnate con il caffè rimasto e terminate con la crema al mascarpone. Riponete in frigo almeno un’ora prima di spolverizzare con il cacao amaro".
GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!
[VIDEO RICETTA] Tiramisù di Pandoro - Ricetta Antispreco Facilissima e Super Veloce! Con il Pandoro Avanzato:
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento