[VIDEO RICETTA] Sbriciolata Cioccolato e Caffè - Senza Cottura | Ricetta N°196



SBRICIOLATA CIOCCOLATO E CAFFÈ - SENZA COTTURA
- "Alla ricerca di una torta golosa ma poca voglia di accendere il forno? Con questa sbriciolata cioccolato e caffè il successo è assicurato! Una base di biscotti secchi coperta da una crema di caffè con croccanti pezzetti di cioccolato... proprio quello che ci vuole per svoltare la giornata!". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER PREPARARE LA SBRICIOLATA CIOCCOLATO E CAFFÈ: 400 g biscotti secchi, 30 g cacao amaro, 180 g burro, 300 ml panna da montare (vegetale), 30 ml caffè, 50 g zucchero a velo, 130 g cioccolato fondente.

PROCEDIMENTO PER PREPARARE LA SBRICIOLATA CIOCCOLATO E CAFFÈ: "In un robot a lame unite i biscotti secchi con il cacao amaro e il burro freddo a tocchetti. Mixate fino ad ottenere un composto sbriciolato e ben amalgamato. Foderate uno stampo da 22 cm con carta forno sul fondo, meglio se a cerniera o estraibile. Versate i 2/3 del composto di biscotti e livellate bene ricoprendo il fondo e parte dei bordi. Riponete in frigorifero per 20 minuti. Montate la panna ben fredda con le fruste elettriche aggiungendo a filo il caffè freddo. Aggiungete lo zucchero a velo ed incorporatelo. Tritate il cioccolato in maniera grossolana ed unitelo alla crema di caffè. Versate la crema sulla base e livellate, poi sbriciolate il composto di biscotti in superficie. Riponete in frigorifero a rassodare per almeno 6 ore prima di servirla".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Sbriciolata Cioccolato e Caffè - Senza Cottura:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento