[VIDEO RICETTA] Morbidone al Cioccolato - Dolce Estivo, 100% Vegetale | Ricetta N°195



MORBIDONE AL CIOCCOLATO - DOLCE ESTIVO, 100% VEGETALE
- "Ciao a tutti! Oggi prepariamo il mio morbidone al cioccolato, un dolce facilissimo e super morbido, perfetto per mille occasioni, mi raccomando provatelo!". Video di Life & Chiara

INGREDIENTI PER PREPARARE IL MORBIDONE AL CIOCCOLATO (dosi per 6 persone): 500 ml latte vegetale, 2 cucchiai zucchero di canna o semolato, 2 cucchiai cacao, 100g di cioccolato fondente, 1 bustina vanillina, 2 cucchiaini agar agar. Per la decorazione: cacao a piacere, farina di cocco o a scaglie.

PREPARAZIONE MORBIDONE AL CIOCCOLATO: "In un pentolino versiamo tutti gli ingredienti: latte, zucchero, cacao, il cioccolato fondente sminuzzato grossolanamente e la vanillina. Mescoliamo bene con la frusta fino a quanto non si saranno ben amalgamati e avendo cura di eliminare eventuali grumi. Adesso accendiamo il fuoco e continuano a mescolare. Non appena il latte si sarà ben scaldato, aggiungiamo l’agar agar e portiamo ad ebollizione, lasciamo cuocere per qualche minuto continuando sempre a girare con la frusta. Spegniamo il fuoco e versiamo il composto nello stampo di cartone del latte. Lasciamolo intiepidire e poi trasferiamolo in frigorifero per circa 6 ore. Trascorso il tempo necessario, facciamolo scivolare su di un piatto da portata e decoriamolo con una spolverata di cacao e farina di cocco. Il nostro morbidone al cioccolato è servito!".

"Sono Chiara Patrignani, ho 29 anni, vivo a Roma e sono vegetariana. Cresciuta tra pasta fatta in casa, pizze ripiene e crostate, grazie alle mie nonne ho coltivato la passione della cucina. Nel 2015 con il mio compagno Eugenio ho aperto un canale di cucina, Life & Chiara, dove condividere con passione divertimento nuovi piatti. Le ricette vegetariane che propongo sono golose e originali, perfette per la cucina di ogni giorno e per organizzare il menu settimanale in anticipo".


[VIDEO RICETTA] Morbidone al Cioccolato - Dolce Estivo, 100% Vegetale:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento