[VIDEO RICETTA] Crostata Fredda Cannolo Siciliano - Ricetta Facilissima | Ricetta N°187



CROSTATA FREDDA CANNOLO SICILIANO - RICETTA FACILISSIMA
- "Oggi prepariamo insieme la crostata fredda cannolo siciliano! I cannoli siciliani sono uno dei miei dolci preferiti e non potevo non proporvi questa versione, troppa buona! Io la preparo spessissimo". Video di Life & Chiara

INGREDIENTI PER PREPARARE LA CROSTATA FREDDA CANNOLO SICILIANO (dosi per 8 persone), per la base: 250 g cialde per cannoli, 120 g burro fuso. Per il ripieno: 500 g ricotta fresca (vaccina/pecora o un mix), 100 g zucchero a velo, 60 g gocce di cioccolato fondente, aroma fiori di arancio qualche goccia. Per la decorazione: granella di pistacchio qb, gocce di cioccolato fondente a piacere, ciliegie candite qb, cialde per cannoli ripieni, a piacere. 

PS: con il ripieno avanzato ho farcito dei cannoli da servire accanto alla crostata.

"Sono Chiara Patrignani, ho 29 anni, vivo a Roma e sono vegetariana. Cresciuta tra pasta fatta in casa, pizze ripiene e crostate, grazie alle mie nonne ho coltivato la passione della cucina. Nel 2015 con il mio compagno Eugenio ho aperto un canale di cucina, Life & Chiara, dove condividere con passione divertimento nuovi piatti. Le ricette vegetariane che propongo sono golose e originali, perfette per la cucina di ogni giorno e per organizzare il menu settimanale in anticipo".


[VIDEO RICETTA] Crostata Fredda Cannolo Siciliano - Ricetta Facilissima:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento