[VIDEO RICETTA] Torta a Ciambella con Panna, Fragole, Fragoline di Bosco, Pavesini e Savoiardi | Ricetta N°164



TORTA A CIAMBELLA CON PANNA, FRAGOLE, FRAGOLINE DI BOSCO, PAVESINI E SAVOIARDI
- "La torta di compleanno per mia sorella... da sempre ha voluto la torta panna e fragole e non si può proporre niente altro! Quest'anno però invece del pan di spagna ho optato per pavesini e savoiardi fatta nello stampo a ciambella per avere la fetta perfetta. L'abbiamo trovata migliore perché sia il pavesino sia il savoiardo hanno qualche granello di zuccherino che fa sentire un pò diverso l'assaggio. Comunque il sapore finale è sempre quello...". Video di IL QUADERNO DELLE RICETTE di Anna.

INGREDIENTI PER PREPARARE LA TORTA A CIAMBELLA CON PANNA, FRAGOLE, FRAGOLINE DI BOSCO, PAVESINI E SAVOIARDI (l'ho fatta io giorno prima e prima del decoro con la panna l'ho tenuta mezz'ora in congelatore): 500 gr di fragole, 800 gr di panna fresca da montare, 5 cucchiai di zucchero in totale, un pacchetto di savoiardi, 5/6 bustine di pavesini, 150/170 gr di succo di ananas, 150/170 gr di maraschino, stampo a ciambella 20 cm alla base.

"Le ricette di casa mia... del mio quaderno. Chiunque abbia la passione per la cucina e per la tradizione vorrebbe sbirciare nei quaderni delle ricette chiusi nei cassetti delle cucine... io apro il mio e lo condivido con voi".


[VIDEO RICETTA] Torta a Ciambella con Panna, Fragole, Fragoline di Bosco, Pavesini e Savoiardi:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento