[VIDEO RICETTA] Tiramisù alle Fragole con Cioccolato Bianco e Mascarpone - Buono da Paura e Senza Uova | Ricetta N°109



TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE CON CIOCCOLATO BIANCO E MASACARPONE - BUONO DA PAURA E SENZA UOVA
- "Ormai esistono tantissime varianti del tiramisù, ma questa resta senza dubbio una delle più golose mai fatte: tiramisù alle fragole con cioccolato bianco e mascarpone! Vi conquisterà dalla prima cucchiaiata!". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER IL TIRAMISÙ CON FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO: 100 g di cioccolato bianco, 400 g di fragole, 30 g zucchero, 250 g di mascarpone, 180 g di panna vegetale, Succo di un'arancia, 250 g di savoiardi.

PROCEDIMENTO PER PREPARARE IL TIRAMISÙ CON FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO: "Per prima cosa lavare le fragole e metterne da parte qualcuna per la decorazione. Privare le fragole del picciolo e ridurre in pezzi. Aggiungere lo zucchero e il succo di un’arancia, girare per bene e mettere da parte. A questo punto montare la panna ben fredda e mettere da parte. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e lasciare intiepidire, nel frattempo lavorare il mascarpone con le fruste elettriche per qualche minuto e poi con una spatola. Incorporare delicatamente al mascarpone il cioccolato fuso, poi un po' per volta la panna. Mettere 50 g di fragole con del succo in un mini primer e frullare, conservare il frullato in un piatto e aggiungervi il succo delle restanti fragole. Prendere una pirofila e sistemarvi i savoiardi precedentemente inzuppati nel composto di fragole frullate e succo. Farcire con metà della crema e con le fragole a pezzetti, private del succo. Fare un altro strato di savoiardi e crema, decorare infine con le fragole messe da parte, precedentemente tagliate a fettine e, a piacere, con i piccioli delle fragole".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Tiramisù alle Fragole con Cioccolato Bianco e Mascarpone - Buono da Paura e Senza Uova:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento