[VIDEO RICETTA] Ciambella Brioche XXL Mele e Marmellata - Sofficissima | Ricetta N°85



CIAMBELLA BRIOCHE XXL MELE E MARMELLATA - SOFFICISSIMA
- "Fare colazione con una buona brioche soffice e spugnosa da inzuppare nel latte è il massimo per me, se poi è anche ripiena di marmellata e mele è ancora meglio! Si inizia la giornata in modo appagante, sano e genuino! Questa ciambella brioche di oggi è facilissima da preparare, sofficissima e molto golosa! In più essendoci all'interno sia la marmellata che le mele (che conferiscono umidità) si mantiene morbida per più giorni! Ovviamente l'impasto si presta ad essere farcito in mille modi diversi e potrete dargli qualsiasi forma! P.s. Potete impastarlo anche in planetaria!". Video di Tutti a Tavola

‼️ERRATA CORRIGE‼️ Il rettangolo è 40x30 cm circa non come è scritto in video erroneamente 15x11cm

INGREDIENTI PER LA CIAMBELLA BRIOCHE XXL MELE E MARMELLATA, IMPASTO: 500 g Farina 0 (o metà 0 e metà 00), 250 g Latte (o Acqua), 8-10 g Lievito di birra fresco (o 3-4 g Secco), 100 g Zucchero, 1 Uovo, 60 g Olio di semi, 1 Limone, Sale. PER COMPLETARE: 1 Mela grande oppure 2 piccole, Confettura di Albicocche , Latte per spennellare.

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Ciambella Brioche XXL Mele e Marmellata - Sofficissima:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento