[VIDEO RICETTA] Torta Foresta Bianca di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi | Ricetta N°75



TORTA FORESTA BIANCA DI BENEDETTA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI
- "Una variante altrettanto scenografica della torta foresta nera, ricca e golosa, perfetta per essere portata in tavola in occasioni speciali. Per questa torta Benedetta ha chiamato a darle una mano Daniele e Michele, due dei suoi stagisti e studenti della scuola alberghiera, che la aiutano testando e provando le ricette con lei. Stavolta hanno pensato di mettersi alla prova preparando la torta foresta nera, ma rivisitandola con il cioccolato bianco: una Foresta Bianca, appunto, bellissima e invitante". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi

INGREDIENTI PER LA TORTA FORESTA BIANCA, PER IL PAN DI SPAGNA: 5 uova, 190 g zucchero, 190 g farina 00, 16 g lievito per dolci. PER LA GELATINA AI FRUTTI DI BOSCO: 1 foglio gelatina in fogli, 130 g frutti di bosco freschi o surgelati, 2 cucchiai zucchero. PER LA CREMA: 500 ml panna zuccherata, 500 g mascarpone, 200 g formaggio spalmabile, 1 limoni la scorza grattugiata. PER DECORARE: cioccolato bianco qb, frutti di bosco qb.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".


[VIDEO RICETTA] Torta Foresta Bianca di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento