[VIDEO RICETTA] Chiacchiere Soffici al Limone - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°74



CHIACCHIERE SOFFICI AL LIMONE - RICETTA FACILE E VELOCE
- "Venerdì grasso non potevo non fare un dolce fritto, le chiacchiere soffici al limone, un'alternativa alle classiche chiacchiere, frappe, cenci, crostoli etc. Sono facili, velocissime, soffici e profumate al limone. Se non volete usare il vino potete sostituirlo con latte!". Video di Tutti a Tavola

INGREDIENTI PER LE CHIACCHIERE SOFFICI AL LIMONE: 500 g Farina 00, 2 Uova, 50-60 g Zucchero, 50 g Burro, 140 g Vino bianco (o latte), 2 cucchiaini dì Lievito istantaneo per dolci, 1 Limone, 1 pizzico dì Sale, Olio di semi di arachide o girasole per friggere. Per completare: Zucchero + zucchero a velo e buccia di limone.

Unire tutti gli ingredienti e lavorarli finché diventa un impasto compatto, stenderlo in una sfoglia sottile ma non troppo e tagliarlo con un rotella dentellata in rombi (losanghe) Friggere in Olio dì Semi gia caldo (170° 180°) pochi minuti finché diventano dorate! Passarle nello zucchero preparato e gustare!

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Chiacchiere Soffici al Limone - Ricetta Facile e Veloce:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento