[VIDEO RICETTA] Ciambelle Glassate / Donuts - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi | Ricetta N°50



CIAMBELLE GLASSATE / DONUTS - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI
- "Una ricetta facile per realizzare dei dolcetti glassati molto simili alle nostre ciambelle fritte. Generalmente serviti dentro grandi scatole di cartone, possono essere preparati in tante versioni: ricoperti di zuccherini e glassati, farciti di crema pasticcera, spolverati di zucchero a velo, vuoti o al cioccolato. A seconda di quanti colori vogliamo creare, dividiamo la glassa in altrettanti recipienti. Benedetta ha scelto il fucsia, il giallo, il verde e il blu, ma niente ci vieta di scegliere altri colori o, se lo preferiamo, decorare le ciambelle usando del goloso cioccolato fuso!". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi

INGREDIENTI PER LE CIAMBELLE GLASSATE / DONUTS, PER L'IMPASTO: 500 g farina 00, 100 g zucchero, 4 g lievito di birra disidratato, 80 g burro fuso, 1 bustina vanillina, 250 ml latte tiepido. PER GLASSA E DECORAZIONE: 250 g zucchero a velo, 4 cucchiai acqua, coloranti alimentari a piacere, zuccherini colorati qb. PER FRIGGERE: olio di semi qb.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".


[VIDEO RICETTA] Ciambelle Glassate / Donuts - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento