[VIDEO RICETTA] Girelle Soffici Veloci Ricotta e Arancia - Senza Tempi di Lievitazione | Ricetta N°49



GIRELLE SOFFICI VELOCI RICOTTA E ARANCIA - SENZA TEMPI DI LIEVITAZIONE
- "A Carnevale ogni fritto vale, se poi è soffice e asciutto ed è fatto in poco tempo e poca fatica ancor di più! È un impasto spettacolare ha il lievito istantaneo per dolci quindi vanno preparati e fritti subito, non male! In più queste girelle sono sofficissime e asciutte dentro tanto che non sembrano neanche fritte! L’impasto è fatto con ricotta senza burro né olio e aromatizzato con succo e scorza di arancia profumatissime! Somigliano molto alle graffe!". Video di Tutti a Tavola

INGREDIENTI PER LE GIRELLE SOFFICI VELOCI RICOTTA E ARANCIA: 350 g di Farina 00, 250 g di Ricotta, 100 g di Zucchero, 80 ml di Succo di Arancia (circa 1 ARANCIA), Scorza di 1 arancia, 1 uovo, 2 cucchiaini di lievito per dolci, Olio di semi di Arachide o Girasole per friggere, Zucchero semolato, Zucchero a velo, Scorza di arancia.

PROCEDIMENTO PER LE GIRELLE SOFFICI VELOCI RICOTTA E ARANCIA: "Mettiamo tutti gli ingredienti insieme e impastiamo velocemente. Dividiamo l’impasto in 12 panetti. Formiamo le girelle e friggiamo in abbondante olio di semi (temperatura non troppo alta circa 165°-170°). Le passiamo nello zucchero semolato, zucchero a velo e scorza di arancia e serviamo!".

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Girelle Soffici Veloci Ricotta e Arancia - Senza Tempi di Lievitazione:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento