STRUDEL SOFFICE DI MELE - IMPASTO LEGGERO ALLA RICOTTA - "Lo strudel con impasto alla ricotta è veramente semplice e veloce da fare, sofficissimo che si scioglie in bocca! Abbinato alle mele, alle noci e all'uvetta (ottimo per smaltire le scorte natalizie) rende questo dolce scioglievole con varie consistenze! Ottimo per colazione e per ogni momento della giornata, si mantiene morbido per più giorni! Con questo impasto potete anche realizzare biscotti o crostate già collaudato più volte, mi piace anche perché è leggero!". Video di Tutti a Tavola.
INGREDIENTI PER LO STRUDEL SOFFICE DI MELE: 300 g Farina, 150 g Ricotta, 1 Uovo, 60 g Zucchero, 40 g Latte (circa 7 cucchiai), 40 g Olio di semi (circa 7 cucchiai), 1 bustina dì Lievito per dolci (16 g), 1 Arancia (grattugiata), Confettura di Albicocche, 2 Mele, 5-6 Noci, Uva passa (facoltativo), 1 Arancia (spremuta), 2-3 Biscotti, Cannella.
Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".
[VIDEO RICETTA] Strudel Soffice di Mele - Impasto Leggero alla Ricotta:
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento