[VIDEO RICETTA] Bomboloni alla Crema - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi | Ricetta N°42



BOMBOLONI ALLA CREMA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI
- "Diciamolo: i bomboloni sono una tentazione quasi irresistibile un pò per tutti. Benedetta li prepara spesso e li gusta anche a colazione, per iniziare la mattina con la giusta carica ed energia. Benedetta ha imparato a lavorare gli impasti guardando sua nonna, le sue zie e sua madre, e ormai se la cava piuttosto bene. QuestI squisiti dolci sono perfetti a colazione, ma in alternativa, possiamo servirli anche come dolce di fine pasto, magari in una versione mignon". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi

INGREDIENTI PER I BOMBOLONI ALLA CREMA (dosi per 12 bomboloni), PER L'IMPASTO: 275 g farina 00, 275 g farina manitoba, 1 bustina lievito di birra disidratato 7 g, 200 ml latte tiepido, 2 uova, 75 g olio di semi di girasole, 60 g zucchero, 1 bustina vanillina, buccia grattugiata di 1/2 arancia. PER FARCIRE: crema pasticcera qb. PER FRIGGERE E DECORARE: olio per friggere qb, zucchero semolato qb.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".


[VIDEO RICETTA] Bomboloni alla Crema - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento