[VIDEO RICETTA] Tortino al Cioccolato con Cuore di Fragole - Una Sorpresa Irresistibile | Ricetta N°245



TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE DI FRAGOLE - UNA SORPRESA IRRESISTIBILE
- "Questo tortino al cioccolato nasconde un cuore morbido che riuscirà a conquistare proprio tutti... e per i più golosi sarà impossibile resistere! Un abbinamento invincibile per un dolce da leccarsi i baffi". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER PREPARARE IL TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE DI FRAGOLE (PER 8 TORTINI):
 
• Cioccolato fondente 220 g 
• Burro 130 g 
• Zucchero 80 g 
• Farina 00 70 g 
• Uova 3 
• Fragole 600 g 
• Limone ½

PROCEDIMENTO PER PREPARARE IL TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE DI FRAGOLE: "Lavate le fragole e tagliate via il picciolo, poi trasferitele dentro una pentola. Aggiungete il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere d’acqua. Fate cuocere per circa 10-15 min a fiamma media. Dentro una ciotola a bagnomaria aggiungete il cioccolato fondente e il burro. Toglietelo dal fuoco e aggiungete lo zucchero. Mescolate bene con una frusta e poi fate intiepidire 3 min. Incorporate le uova uno alla volta facendo attenzione a non mescolare troppo. Unite la farina e mescolate piano per ultimare l’impasto. Prendete le fragole e frullate il tutto molto bene, poi setacciate il tutto per ottenere una crema senza semi. Fate raffreddare qualche min e aggiungetela dentro una sac a poche. Prendete dei pirottini di alluminio, poi sciogliete un po’ di burro e con l’aiuto di un pennello imburrateli, infarinateli e sbatteteli bene per togliere la farina in eccesso. Aggiungete l’impasto al cioccolato e riempiteli per 3/4 poi con la sac a poche aggiungete al centro un po’ di crema. A questo punto potete infornarli a 180° in forno statico per circa 12-13 min. Sfornateli, prendete un piatto e fate della decorazione a vostro piacimento con la crema, fragole, cioccolato".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Tortino al Cioccolato con Cuore di Fragole - Una Sorpresa Irresistibile:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento