[VIDEO RICETTA] Pancakes alle Mele... e la Giornata Inizia nel Modo Migliore | Ricetta N°198



PANCAKES ALLE MELE... E LA GIORNATA INIZIA NEL MODO MIGLIORE
- "Ora di colazione? Prepariamo i pancakes ma in una versione golosissima: alle mele! Semplicissimi da realizzare, siamo sicuri che conquisteranno tutta la famiglia! Perfetti con lo sciroppo d'acero, cannella, miele... a voi la scelta". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER PREPARARE I PANCAKES ALLE MELE: Farina 00 150 g, Zucchero 20 g, Latte 200 g, Olio di semi di girasole 30 g, Uova 2, Sale 1 pizzico, Lievito in polvere 1 cucchiaino, Essenza di vaniglia 1 cucchiaino, Scorza di limone qb, Mele 2, Zucchero 1 cucchiaio.

PROCEDIMENTO PER PREPARARE I PANCAKES ALLE MELE: "Raccogliete la farina in una ciotola, unite il sale, lo zucchero e il latte poco per volta. Amalgamate con la frusta evitando di formare grumi, unite l’olio, le uova e amalgamate. Aggiungete ancora la scorza di limone, l’essenza di vaniglia e il lievito. Amalgamate e mettete da parte per qualche minuto. Sciacquate le mele e pelatele, privatele del torsolo e tagliatele a rondelle spesse mezzo cm o anche meno. Raccoglietele in una ciotola, cospargete di zucchero e mescolate. Scaldate una padella antiaderente, ungetela appena con un filo d’olio e versatevi un po’ di composto, adagiate al centro del composto una fetta di mela. Cuocete a fiamma bassissima per 2 minuti circa e pò delicatamente girate con l’aiuto di una spatola in silicone o due posate. Cuocete per circa altri due minuti, girate ancora per qualche secondo e spostate su un piatto. Guarnite a piacere, io ho aggiunto cannella e sciroppo d’agave, ma potrete usare anche miele, creme spalmabili o sciroppo d’acero. I pancakes alle mele si conservano per 12 ore a temperatura ambiente coperti da pellicola, oppure se non prevedete di consumarli in giornata, una volta freddi andranno riposti in frigo, sempre coperti da pellicola e consumati entri 24 ore. Sconsiglio la congelazione".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Pancakes alle Mele... e la Giornata Inizia nel Modo Migliore:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento