[VIDEO RICETTA] Crostata con Crema e Ciliegie - Ricetta Facile | Ricetta N°179



CROSTATA CON CREMA E CILIEGIE - RICETTA FACILE
- "Ciao a tutti! Oggi ti propongo questa deliziosa crostata con crema pasticcera e una confettura di ciliegie davvero spettacolare! Di seguito, trovi tutti gli ingredienti per la preparazione. Spero che il video ti piaccia, a presto!". Video di Le ricette di TerroreSplendore

INGREDIENTI PER PREPARARE LA CROSTATA CON CREMA E CILIEGIE, per la pasta frolla (tortiera del diametro di 24 cm): 300 g di farina 00, 2 uova medie, 100 g di zucchero, 75 g di olio di semi, un pizzico di sale, scorza di limone, 8 g di lievito per dolci. Confettura: 700 g di ciliegie con il nocciolo, 150 g di zucchero. Crema pasticcera: 3 tuorli, 375 g di latte, 30 g di amido di mais, 90 g di zucchero, scorza di limone, un cucchiaino di estratto di vaniglia.

"Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho molte passioni, una tra queste è cucinare, adoro sperimentare nuove ricette e migliorarmi giorno dopo giorno. Anche la ricetta più semplice, senza lo spirito giusto può diventare complicata; per trovarlo basta avere un pò di pazienza e la voglia di imparare".


[VIDEO RICETTA] Crostata con Crema e Ciliegie - Ricetta Facile:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento