[VIDEO RICETTA] Crostata al Mascarpone - In Cucina con Benedetta Parodi | Ricetta N°169



CROSTATA AL MASCARPONE - IN CUCINA CON BENEDETTA PARODI
- "Crostata con crema al mascarpone e fragole: IL DOLCE DELL'ESTATE! Buon Mercoledolce con questa torta davvero deliziosa. La pasta frolla è fatta con le nocciole per una texture ancor più friabile e golosa. La crema invece è un perfetto matrimonio tra la consistenza burrosa del mascarpone e l’acidità dello yogurt. Da provare". Video di Benedetta Parodi Official

INGREDIENTI PER PREPARARE LA CROSTATA AL MASCARPONE (Per 4 persone), per la frolla: 250 g di farina, 125 g di burro, 100 g di zucchero, 50 g di nocciole sgusciate, 2 tuorli, 1 cucchiaio di latte, fagioli secchi qb, sale. Per la crema: 250 g di mascarpone, 250 g di yogurt greco, 1 cucchiaio di miele. Per guarnire: 2 cestini di fragole, 1 ciuffo di menta, zucchero qb.

Benedetta Gaia Parodi è una conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Conosciuta principalmente grazie alla conduzione di trasmissioni incentrate sulla cucina tra cui I menu di Benedetta e Bake Off Italia, ha ottenuto un buon successo anche come autrice di libri incentrati sulla medesima tematica. È inoltre autrice di un ciclo di libri di fiabe, Le fate a metà.


[VIDEO RICETTA] Crostata al Mascarpone - In Cucina con Benedetta Parodi:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento