[VIDEO RICETTA] Charlotte ai Frutti di Bosco di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi | Ricetta N°133



CHARLOTTE AI FRUTTI DI BOSCO DI BENEDETTA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI
- "La charlotte ai frutti di bosco è un dessert colorato e scenografico, ideale alla fine di pranzi e cene o come dolce per ricorrenze e occasioni speciali". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi

INGREDIENTI PER LA CHARLOTTE AI FRUTTI DI BOSCO DI BENEDETTA: 400 g savoiardi, 300 g frutti di bosco, zucchero a velo qb per decorare. PER LA CREMA DI FARCITURA: 3 uova, 125 g zucchero, 750 ml latte, 50 g amido di mais, 1 scorzetta di limone, 500 ml panna zuccherata, 8 g gelatina in fogli. PER LA BAGNA: acqua qb, zucchero qb.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".


[VIDEO RICETTA] Charlotte ai Frutti di Bosco di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento