TORTA MIMOSA DI BENEDETTA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI - "A casa di Benedetta la torta mimosa si prepara in tante occasioni e non solo per la Festa della Donna, perché piace a tutti, soprattutto a zia Rossella. Benedetta ricorda bene la prima volta l'ha preparata: era il dessert nel menù del ristorante dei suoi genitori, proprio per la serata della Festa della Donna!". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi.
INGREDIENTI PER LA TORTA MIMOSA, PER IL PAN DI SPAGNA: 5 uova, 200 g zucchero, 200 g farina 00, 8 g lievito per dolci. PER LA CREMA: 500 ml latte, 1 scorza di limone, 2 uova, 4 cucchiai zucchero, 4 cucchiai farina 00, 200 ml panna da montare già zuccherata. PER LA BAGNA E FARCITURA: 350 g ananas sciroppata, 100 ml acqua.
"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
[VIDEO RICETTA] Torta Mimosa di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento