TORTA CON FRAGOLE E MASCARPONE - ALTA, SOFFICE E BUONISSIMA - PERFETTA PER LA COLAZIONE - "Primavera fatti avanti! Con una cascata di fragole e goloso mascarpone, prepariamo una torta alta e soffice che conquisterà cuore e palato! Immaginatela immersa in una tazza di latte, oppure dopo pranzo con un buon caffè ed un ciuffo di panna! O ancora con una piccola pallina di gelato: è squisita!". Video di GialloZafferano.
INGREDIENTI PER LA TORTA CON FRAGOLE E MASCARPONE: Uova 3, Zucchero 180 g, Farina 00 200 g, Fecola di patate 100 g, Mascarpone 350 g, Scorza di limone qb, Lievito per dolci 1 bustina, Fragole 250 g, Zucchero a velo qb.
PROCEDIMENTO PER LA TORTA CON FRAGOLE E MASCARPONE: "Per prima cosa, lavorate le uova con lo zucchero fino a quando sono chiare e spumose, raddoppiando di volume. Unite la farina setacciata, fatela amalgamare e aggiungete anche la fecola. Lavorate ancora l’impasto e unite il mascarpone. Fate amalgamare nuovamente e aggiungete anche il lievito e la scorzetta di limone. Lasciate 5-6 fragole da parte e tagliate le restanti a cubetti piccoli, poi aggiungetele all’impasto. Imburrate uno stampo e cospargete la superficie con una manciata di zucchero, poi versate l’impasto al suo interno. Livellate la superficie con la spatola, tagliate a fettine le fragole rimaste e disponetele in superficie. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 55 minuti circa. Estraete la torta dal forno, lasciatela leggermente intiepidire, toglietela delicatamente dallo stampo, completate con lo zucchero a velo e servite. Buon appetito!".
GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!
[VIDEO RICETTA] Torta con Fragole e Mascarpone - Alta, Soffice e Buonissima - Perfetta per la Colazione:
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento