[VIDEO RICETTA] Crostata Strudel - Due Dolci in Uno - Ricetta Facilissima | Ricetta N°52



CROSTATA STRUDEL - DUE DOLCI IN UNO - RICETTA FACILISSIMA
- "E se vi dicessimo che crostata e strudel si fondono in un unico dolce dalla bontà incredibile? È quello che abbiamo fatto oggi! Una torta dal ripieno inconfondibile, racchiuso in un cuore di delicata pasta frolla! Ecco la ricetta e inutile dirvi che vi lascerà estasiati". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER LA CROSTATA STRUDEL (per uno stampo da 22 cm), PER LA FROLLA: 300/320 g Farina 00, 100 g Zucchero a velo, 1 uovo (+ 1 tuorlo freddi di frigo), 150 g Burro (freddo). PER LA FARCITURA: 3 mele Golden, 1 limone, 1 cucchiaino di cannella, 60 g di zucchero di canna, 20 g di pinoli, 2 cucchiai di pane grattugiato, Uvetta qb. PER DECORARE: zucchero a velo qb.

PROCEDIMENTO PER LA CROSTATA STRUDEL: "Mettete il burro freddo in una ciotola, aggiungete la farina e pizzicate con la punta delle dita fino a ottenere delle briciole, aggiungete lo zucchero a velo e le uova quindi lavorate velocemente fino a ottenere un panetto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo mezz’ora. Nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti, mettetele in una padella con il succo e la buccia del limone, lo zucchero di canna, l’uvetta ammollata e strizzata e fate cuocere una decina di minuti. A parte fate tostare il pane grattugiato e i pinoli, uniteli alle mele, mescolate e togliete dal fuoco. Stendete la frolla, e posizionatela sullo stampo imburrato e infarinato, alzate i bordi ed eliminate la pasta in eccesso, bucherellate il fondo con i rebbi della forchetta e versate il composto alle mele. Livellate e decorate la superficie con delle strisce di frolla. Infornate a 180°, forno statico preriscaldato, per circa 30 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e decorate con zucchero a velo".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Crostata Strudel - Due Dolci in Uno - Ricetta Facilissima:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento