[VIDEO RICETTA] Crostata di Mele e Marmellata di Arance - Ricetta Facile e Golosa | Ricetta N°26



CROSTATA DI MELE E MARMELLATA DI ARANCE - RICETTA FACILE E GOLOSA
- "Avete voglia di una bella crostata da gustare a merenda o a colazione? Con questa ricetta facilissima e deliziosa potrete farla in un batter d’occhio: basterà preparare una profumata pasta frolla e farcirla con mele a spicchi e marmellata di arance! Per renderla ancora più golosa, abbiamo deciso di non ricoprirla con i classici intrecci: la polpa di mele in questo modo si sentirà ancor di più!". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER LA CROSTATA DI MELE E MARMELLATA DI ARANCE, PER LA PASTA FROLLA: Farina 00 200 g, Zucchero a velo 90 g, Buccia di un'arancia grattugiata qb, Lievito istantaneo per dolci 4 g, Sale fino 1 g, Burro 90 g, Uovo 1. PER LA FARCIA: Mele 600 g, Marmellata di arance 200 g (50 g da mescolare con le mele e 150 g da spalmare sulla crostata).

PROCEDIMENTO PER LA CROSTATA DI MELE E MARMELLATA DI ARANCE: "Iniziate la preparazione della Crostata di mele e marmellata di arance dalla pasta frolla. In una ciotola inserite la farina, lo zucchero a velo, il lievito istantaneo per dolci, la buccia di arancia grattugiata ed il sale. Mescolate il tutto con una forchetta quindi unite il burro al resto degli ingredienti. Lavorate il composto con le mani fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Aggiungete l'uovo e lavorate la pasta frolla inizialmente con una forchetta quindi con le mani. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo formate un panetto ed avvolgetelo nella pellicola trasparente. Fate riposare in frigo per circa 20 minuti. Quando la frolla si è raffreddata stendetela con il mattarello dello spessore di circa mezzo centimetro poi trasferitela in una teglia (24 cm) imburrata ed infarinata. Con un coltello eliminate la frolla in eccesso, quindi bucherellate la superficie. Tagliate le mele a spicchi. Privatele della buccia e del torsolo. Inserite le mele in una ciotola ed aggiungete 50 g di marmellata di arance. Mescolate con un cucchiaio e mettete momentaneamente da parte. Versate sul guscio di pasta frolla 150 g di marmellata di arance e distribuitela su tutta la superficie. Aggiungete le mele e fate cuocere in forno statico a 180°C per circa 35 minuti. A cottura terminata sfornate e fate raffreddare completamente. Gustatevi la Crostata di mele e marmellata di arance insieme ai vostri commensali". 

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Crostata di Mele e Marmellata di Arance - Ricetta Facile e Golosa:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento