[VIDEO RICETTA] Torta delle Rose con Lievito Madre - Tutti i Consigli del Pastry Chef Andrea Tortora | Ricetta N°206



TORTA DELLE ROSE CON LIEVITO MADRE - TUTTI I CONSIGLI DEL PASTRY CHEF ANDREA TORTORA
- "Oggi torna da noi il maestro pasticcere Andrea Tortora, specializzato nei lievitati, per preparare insieme la torta delle rose con lievito madre. Un dolce davvero speciale e super soffice che, come un cesto di rose, diffonderà il suo profumo nella vostra cucina! Non siete rimasti anche voi incantati da questa preparazione?". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER PREPARARE LA TORTA DELLE ROSE CON LIEVITO MADRE, PER LA CREMA AL BURRO: Burro a pomata 100 g, Zucchero a velo 80 g, Baccello di vaniglia 1, Tuorli 20 g, Sale fino 0,5 g. PER L'EMULSIONE DI BURRO: Burro a pomata 200 g, Uova 25 g, Sale fino 5 g, Pasta di arance 18 g, Miele 18 g, Baccello di vaniglia 1. PER L'IMPASTO: Farina Manitoba (con 14 g di proteine e W tra 360 e 380) 300 g, Lievito madre (già rinfrescato 2 volte nell'arco della giornata) 90 g, Zucchero 80 g, Lievito di birra fresco 5 g, Uova 190 g, Malto 2 g, Zucchero 65 g, Tuorli 25 g, Latte intero 15 g.

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Torta delle Rose con Lievito Madre - Tutti i Consigli del Pastry Chef Andrea Tortora:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento