[VIDEO RICETTA] Sbriciolata alle Mele - Un Dolce Semplice e Goloso | Ricetta N°203



SBRICIOLATA ALLE MELE - UN DOLCE SEMPLICE E GOLOSO
- "Una mela al giorno toglie il medico di torno... ma ancora meglio se gustata in una golosissima sbriciolata alle mele! Con un irresistibile ripieno di mele aromatizzate alla cannella, vi accompagnerà in ogni momento dalla colazione alla cena!". Video di GialloZafferano

INGREDIENTI PER PREPARARE LA SBRICIOLATA ALLE MELE: Pasta frolla 1, Farina 00 500 g, Uova 2,Burro 200 g, Zucchero 200 g, Estratto di vaniglia 1 cucchiaino. Per il ripieno: Mele 3, Zucchero di canna 2 cucchiai, Cannella 1 cucchiaio.

PROCEDIMENTO PER PREPARARE LA SBRICIOLATA ALLE MELE: "Sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Aggiungete zucchero di canna e cannella e mescolate per far insaporire. Preparate la frolla lavorando la farina con il burro, poi unite lo zucchero, le uova intere e l’estratto di vaniglia. Lavorate gli ingredienti fino a formare un panetto morbido. Sbriciolate poco più della metà della frolla in uno stampo foderato con carta forno, distribuendola sia sul fondo che sui bordi. Aggiungete il ripieno e cospargete la superficie con altra frolla sbriciolata. Cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità statica per circa 45 minuti".

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Sbriciolata alle Mele - Un Dolce Semplice e Goloso:





Fonte qui



Home Page Video Ricette Dolci.

Nessun commento:

Posta un commento