[VIDEO RICETTA] Pastiera Napoletana Impastata a Mano con Pasta Frolla Senza Uova - Ricetta Facilissima | Ricetta N°81



PASTIERA NAPOLETANA IMPASTATA A MANO CON PASTA FROLLA SENZA UOVA - RICETTA FACILISSIMA
- "Oggi prepariamo insieme la pastiera napoletana classica interamente impastata a mano". Video di Simone Esposito Pasticciere

INGREDIENTI PER LA PASTIERA NAPOLETANA (per una dose di kg 1.250 circa), per la frolla o pettola: 250g farina 00, 125g burro, 100g zucchero semolato, 50g acqua, 1g di lievito per dolci oppure ammoniaca. Per il ripieno: 250g ricotta di pecora tipo romana, 250g grano cotto, 250g zucchero semolato, 3 uova intere tipo L, aroma vaniglia o vanillina 1 bustina, 1 fialetta aroma millefiori, 35g cubetti arancio canditi. 

1 ruoto per pastiera da 22cm.

"È dal 2017 che ho deciso di condividere le mie ricette su questo canale. Con la mia ventennale esperienza nel settore della pasticceria cerco di portare la pasticceria napoletana e internazionale nelle case di tutto il mondo. Un pò di ironia, esperienze personali, racconti, e semplicità realizzo prodotti anche un pò più elaborati di pasticceria nelle mura domestiche in modo da essere semplici per tutti coloro che si imbattono anche a casa nella realizzazione di prodotti anche un pò più elaborati".


[VIDEO RICETTA] Pastiera Napoletana Impastata a Mano con Pasta Frolla Senza Uova - Ricetta Facilissima:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento